Scegliere il Tavolo per il Giardino! Legno di Teak e Acacia o Alluminio e Rattan Sintetico?

Esistono sul mercato dell’arredo per il Giardino tantissime soluzioni di Tavoli Sedie e Divanetti dall’ottima qualità e dal design confortevole.

 

Esistono sul mercato dell’arredo per il Giardino tantissime soluzioni di Tavoli Sedie e Divanetti dall’ottima qualità e dal design confortevole.

 

Quali sono le cose importanti da sapere per portarsi a Casa un Tavolo che possa dare  al vostro giardino un valore aggiunto ma ad un giusto compromesso tra qualità e prezzo?

 

La prima domanda da farsi e se vogliamo un tavolo robusto e resistente dalla struttura interamente  in legno o un tavolo più leggero in Alluminio e Wicker Rattan Sintetico!

Se preferite un Tavolo interamente in Legno allora la vostra scelta non può che ricadere nel legno di Teak o Acacia.

 

Il legno per eccellenza adatto al giardino di casa è sicuramente il legno di Teak, particolarmente pregiato per le sue caratteristiche di straordinaria resistenza agli agenti atmosferici, nel corso degli anni ha trovato un posto d’onore tra le soluzioni d’arredo per il giardino, inoltre necessita di pochissima manutenzione , vi basterà applicare una mano d’olio protettivo ad inizio e fine stagione per preservare nel tempo le sue straordinarie caratteristiche naturali.


Un’altra tipologia di Legno che potete scegliere con tranquillità per i Tavoli da Giardino è sicuramente il legno di Acacia, nonostante sia meno pregiato rispetto al legno di teak e quindi più economico  è  un legno particolarmente duro e quindi  resistente anche lui agli agenti atmosferici.

Solamente un occhio esperto riuscirà a distinguere le differenze estetiche tra i Tavoli in legno di Acacia e quelli in legno di Teak.

 

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December